agosto 17, 2018
  • 8:33 am Perdere peso cucinando bene
  • 8:45 am Pillole per dimagrire: sono davvero cosi efficaci?
  • 9:04 am Come perdere peso camminando
  • 9:17 am Stare in forma con una dieta mirata

Pillole per dimagrire: sicure ed efficaci oppure no? Questa è una domanda molto comune e le motivazioni per cui spesso ci si trova a farsi una domanda del genere possono essere di tue tipi.Il primo motivo è che il problema dell’obesità sta diventando incontrollabile. Sempre più adulti in ogni parte del mondo stanno diventando più grassi e meno sani.
La seconda ragione è che molte persone sono alla ricerca di una soluzione rapida ai loro problemi di peso: infatti, viviamo in un mondo di soluzioni rapide, in cui si presta attenzione alla velocità offerta dalla tecnologia e/o dai dispositivi mobili come telefoni cellulari e smartphone, cuciniamo i nostri pasti al microonde e andiamo alla ricerca di gratificazioni immediate e senza sforzi.

Pillole per dimagrire: magia o bugia?

Tutto ciò ci porta a pensare che ci debba essere per forza una pillola che si possa ingoiare e magicamente faccia scomparire il nostro grasso: giusto? Sbagliato! La dura verità è che non c’è alcuna pillola per dimagrire sul mercato in grado di farci perdere peso velocemente.
La maggior parte delle persone aumentano di peso per due motivi: il primo è perché mangiano troppo, l’altro è perchè svolgono poco esercizio fisico. Il buon senso, a questo punto, ci direbbe che la perdita di peso debba avvenire naturalmente ed agendo al contrario, ovvero svolgendo più attività fisica e nel contempo mangiando di meno.
Ma la cosa più semplice che ci viene da fare è domandarci se le pubblicità che promuovono le pillole per dimagrire con testimonianze che hanno la parvenza di verità siano vere: in fondo, sembra tutto così promettente e allettante che questa domanda ci sembra davvero scontata.

Pillole per dimagrire: sono sicure?

La risposta è scontata: le aziende che producono queste pillole risponderebbero di aver condotto vari test e che dalle loro ricerche sono stati evidenziati problemi e danni minimi. Ci direbbero, quindi, che si tratta di pillole ‘clinicamente testate’ e ‘approvate’. Tuttavia, gli effetti collaterali a lungo termine non sono noti. Le pillole per dimagrire che assumete oggi potrebbero avere effetti collaterali molto negativi e dannosi anche tra una trentina d’anni, perché nessuno è andato così oltre con gli studi, in quanto fino ad oggi tutti i risultati si sono basati sul breve termine. Una cosa è certa sulle pillole per dimagrire: non si può sperare di perdere peso continuando a mangiare.

Pillole per dimagrire: sono efficaci?

La risposta a questa domanda è sì e no allo stesso tempo. Guardando bene, nel breve termine queste pillole possono risultare molto efficaci. Ci sono diversi tipi di pillole per dimagrire. Alcune promettono di far espellere il grasso, mentre altre promettono di ridurre il nostro appetito facendoci mangiare di meno; ci sono poi le pillole che si vantano di modificare il tasso metabolico (un po’ come dirci che possiamo mangiare tutto ciò che vogliamo senza problemi!).

Pillole per dimagrire: e nel lungo periodo?

Bisogna rendersi conto che queste pillole per dimagrire possono fare ciò che promettono, nel breve termine: le testimonianze sono talmente tante e talmente di successo che non lo vogliamo negare.
Ma, nel lungo periodo, tutte queste pillole non riusciranno nel loro obiettivo per un semplice motivo. Non si può assumere un farmaco dimagrante per sempre, e nel momento in cui si smette di sopprimere l’appetito con la pillola, questo tornerà ancora più forte e, come una sorta di tacita vendetta, ci porterà a mangiare ancora più di prima (istigandoci quindi a prendere ancora più peso).
Lo stesso vale per qualsiasi altra pillola. Una volta che ci si ferma, si riguadagnerà tutto il peso perduto ed anche parecchi chili di più: nessun produttore di pillole dimagranti potrebbe consigliare un utilizzo continuativo delle sue pillole, ed anzi in molti casi ci informa che esse andrebbero utilizzate insieme ad una dieta equilibrata ed all’esercizio fisico regolare.
L’unico modo per perdere il grasso con successo e tenere a bada il nostro peso forma rimane quindi il solito: quello cioè di mangiare correttamente e di svolgere attività fisica. Un modo per mantenerci in forma e sani, ma anche per rispettare il nostro portafoglio!

admin

RELATED ARTICLES
LEAVE A COMMENT