ottobre 23, 2018
  • 8:33 am Perdere peso cucinando bene
  • 8:45 am Pillole per dimagrire: sono davvero cosi efficaci?
  • 9:04 am Come perdere peso camminando
  • 9:17 am Stare in forma con una dieta mirata

Un modo per perdere peso senza usare diete è quello di preparare nel modo corretto il proprio cibo ogni giorno ossia: perdere peso cucinando bene. In questo modo è possibile non solo reinventare il modo di preparare i cibi che amate ma anche ridurre il numero di calorie che si ingeriscono.

Un trucco per rendere più appetitose le verdure è quello di arrostirle prima di cucinarle. Questo rende il loro gusto più dolce e riduce la necessità di aggiungere condimenti come il burro, lo zucchero o salse cremose. Si possono servire intere oppure ridotte in purea e possono essere usate anche come base per salse e sughi. Per ottenere le verdure arrosto tutto quello che dovete fare è lavarle ed asciugarle perfettamente prima di metterele in una padella ad arrostire. Il risultato è un cibo profumato, saporito e con un basso livello di calorie.

Uno dei problemi mangiando cibi a basso contenuto calorico è che hanno un sapore abbastanza dolciastro. Per mascherare questo sapore avete a disposizione un grande numero e tipi di spezie in grado di renderle più attraenti e gustose per il vostro palato. L’aggiunta di spezie ed erbe aiutano a migliorare il gusto anche di alimenti ricchi di fibre, come il cous cous e riso, inoltre riducono la quantità di grassi, come l’olio, usati per condire. Inoltre, utilizzando purea di verdure è possibile eliminare completamente l’aggiunta di grassi durante la cottura. Infatti sostituendo burro, grassi e olio con la purea, si può mantenere l’umidità degli alimenti cotti in forno senza rinunciare al sapore.

Un trucco poco noto è quello di cucinare con frutta fresca e succhi di frutta freschi. Questo permette di ridurre il consumo di grassi e zuccheri nelle vostre ricette. Non tutti sanno che questi composti possono essere aggiunti anche ai piatti salati per dare loro maggiore spessore.

Un altro utile suggerimento è quello di utilizzare una griglia quando si cucina. Posizionando la griglia sopra la teglia si permette ai succhi grassi di gocciolare all’interno di questa. Naturalmente oltre alla carne potete cucinare anche pesce alla griglia in questo modo.

Spesso quando si usa l’olio capita di versarne sempre quantità eccessive a causa del tipo di contenitore, di solito hanno un beccuccio molto ampio. In questo modo, oltre a ritrovarci con migliaia di calorie destinate ad incrementare la misura della nostra pancia, avremo anche buttato via un bel po’ di denaro. Per evitare i due problemi in un solo colpo, la semplice soluzione è quella di utilizzare olio spray da cucina ogni volta che potete.

La maggior parte delle persone frigge i cibi utilizzando diversi cucchiai di olio, che possono significare oltre 2000 calorie di grasso. In realtà ciò che serve è uno spray da sette calorie per appannare il fondo della padella o l’insalatiera. È possibile acquistare un semplice contenitore con pompetta e riempirlo col proprio olio.

Se la vostra cottura dovesse richiedere una maggiore umidità potete aggiungere un po’ di brodo magro per aiutare le verdure a cuocere più velocemente e, allo stesso tempo, aromatizzarle.

La conclusione è che si può cucinare in tanti modi diversi evitandone uno: quello che prevede l’utilizzo di grassi. Questo è un modo naturale di cucinare senza aggiungere calorie inutili agli alimenti che si mangiano e rappresenta uno dei modi più naturali per perdere peso.

admin

RELATED ARTICLES
LEAVE A COMMENT